Optoservice
Media Resources

OITV

Un modo diverso di comunicare al proprio pubblico, uscendo dai soliti schemi, e ottenere il massimo della visibilità.

Perché investire su OITV!

Media info

Formati ADV

Tutte le dimensioni sotto indicate sono il doppio della dimensione di visualizzazione per ottimizzarla sui dispositivi con display retina.
Le dimensioni sono indicative in quanto i siti sopra indicati sono responsive (il formato si adatta in funzione della dimensione dello schermo).

Spot pubblicitario

H.264/MPEG-4 AVC
1080p
16:9

Intro Bumper

JPG, JPEG
960x1080 px

Live Spot Event

JPG, JPEG

Bumper In&Out – Pubblicità

JPG, JPEG
1920x540 px

Promo Spot Meet

H.264/MPEG-4 AVC
1080p24
16:9

Promo Agenda

JPG, JPEG
720x1080 px

1. I dati di diffusione riportati sono indicativi e riguardano tutte le modalità di consultazione previste dall’editore.
Sono altresì soggetti a variazione senza specifica comunicazione sulla base di specifiche necessità editoriali.

2. Il numero di copie degli inserti e le modalità di invio al service di Ottica Italiana per la sua lavorazione vengono comunicati di volta in volta dalla Optoservice Srl e possono variare in funzione del formato dell’inserto, della modalità di confezionamento e dalle aree Nilsen scelte come destinazione per l’invio.
Eventuali eccedenze, se non utilizzate per compensare eventuali scarti, non verranno restituite.

Materiale pubblicitario Banner, Spot video

Dovrà essere fornito:

  • Link alla pagina di atterraggio


File accettati per Spot Video: H.264/MPEG-4 AVC 1080p25 — 16:9 ATTENZIONE la durata dovrà essere di 30 s
File accettati per Banner: .jpg, .jpeg .gif.

Tutte le dimensioni sopra indicate sono il doppio della dimensione di visualizzazione per ottimizzare la medesima sui dispositivi con display retina.
Le dimensioni sono indicative in quanto il sito Federottica.org è responsive (il formato si adatta in funzione della dimensione dello schermo).

Newsletter e DEM

Dovrà essere fornito:

  • Oggetto della DEM
  • Link alla pagina di atterraggio


File accettati: .jpg, .jpeg .png.

In funzione del materiale ricevuto la DEM potrà essere inviata se conforme ai requisiti antispam della piattaforma utilizzata.

Importante: La DEM di Ottica Italiana prevede una immagine unica e un unico link di atterraggio. Non sarà possibile inviare DEM con più link o in formato diverso da quelli sopra indicati.

OI C
OI 4

esprimi il tuo brand senza limiti.

Stampa e digital. serve altro?

Clicca sui formati e scopri qual è il più adatto per te, oppure contattaci per avere una consulenza gratuita!

02.3491708

commerciale@optoservice.info

La stessa Ottica Italiana ma con un meno in più.

Materiale redazionale e pubbliredazionale

Il materiale deve essere fornito nei seguenti formati:
TESTO: .doc. .txt o .rtf
IMMAGINI: .jpg o .tiff con dimensione minima di stampa di 120 x 120 mm a risoluzione minima (1:1) di 300 dpi.
N.B. Non inserire nei file di testo le immagini, ma di inviarle a parte.

La Redazione si riserva la facoltà di selezionare il materiale pervenuto (comunicati, foto, campioni, supporti audiovideo, ecc.), di rieditarlo, modificarlo e adattarlo alle esigenze editoriali e alle disposizioni di stampa, nel rispetto dei codici deontologici e di regolamentazione giornalistici.
I materiali lavorati non saranno inviati per approvazione.
Per qualsiasi necessità o informazione è possibile contattare la redazione all’indirizzo email redazione@optoservice.info.

Materiale pubblicitario stampato

Il materiale pubblicitario può essere inviato per posta elettronica nel formato Adobe Acrobat .pdf “chiuso” (standard PDF/X-1a:2011 e compatibilità Acrobat PDF1.3 o successivi) con inglobati tutti i componenti necessari (font, immagini, illustrazioni ecc…).
Il file va generato con risoluzione per la stampa di 300 dpi – High/Print Quality -, modalità colore CMYK rispettando il formato scelto (verifica il formato) e con solamamente i crocini di taglio.
Non inserire colori Pantone;
Non inserire Tinte piatte;
Non applicare la sovrastampa per oggetti e/o i testi;
Non inserire linee di cordonatura;
Non inserire linee di perforazione.

N.B. Durante la fase di controllo dei file tutte le tinte piatte saranno convertite, attraverso un metodo di conversione standard, in quadricromia.

La stampa viene effettuata con taratura colore standard Optoservice. È consigliato, ma non obbligatorio, fornire anche una prova di stampa colore che sarà utilizzata per la verifica colori in fase di stampa. Si specifica che, nel caso di mancanza di prova di stampa, l’editore declina ogni responsabilità nel caso di non corrispondenza dei colori delle stampe con il file inviato dal cliente inserzionista.
L’editore non è responsabile dell’esito finale dei colori e/o dei contenuti delle prove di stampa e/o dei file forniti che non siano conformi alle specifiche tecniche richieste.

Per motivi grafici i soggetti pubblicitari possono subire dei leggeri ridimensionamenti per poter essere adattati alla gabbia grafica. I suddetti ridimensionamenti vengono comunque effettuati in modo proporzionale per non alterare i soggetti stessi.